Bleach: tentativo di plagio da parte di Nick Simmons [UPDATE 2]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2010, 16:19     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Founder
Posts:
32,890
Reputation:
+284
Location:
World of the Anime, the nexus of the spirits anime & manga

Status:


Bleach manga



Notizia schock per tutti i fan di Bleach.

Il famoso manga di Tite Kubo è stato opera di un apparentemente oggetto di plagio spudorato da parte di Nick Simmons nel comic book "Incarnate".

Nick Simmons, figlio del celebre Gene Simmons il bassista e cantante membro fondatore del gruppo rock dei KISS, nel tentativo di avviare la sua carriera di fumettista ha pubblicato il suo fumetto "Incarnate", ma sembra che ci sia stato un piccolo imprevisto subito notato dai lettori, che si sono subito resi conto che di alcune somiglianze piuttosto evidenti tra il suo lavoro e Bleach.

image image image image

image

image




Tralasciando il fallimento del progetto da parte di Nick Simmons, mi sembra strano che ancora oggi ci sia in giro qualcuno che ancora oggi non conosca il manga di Bleach, anche se questo non è il primo caso di plagio verso manga e anime famosi.


See you next time ^^
 
Web   Top
view post Posted on 26/2/2010, 00:10     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Founder
Posts:
32,890
Reputation:
+284
Location:
World of the Anime, the nexus of the spirits anime & manga

Status:


Update
Radical Publishing Inc ha rilasciato una dichiarazione formale sulla questione attraverso la sua pagina di Myspace:

Noi di Radical Publishing, Inc. e la Radical Comics, Inc. stiamo prendendo la questione seriamente e stiamo contattando gli editori delle opere in questione, nel tentativo di risolvere la questione.
Per il momento abbiamo bloccato la produzione e la distribuzione di "Incarnate", fino alla risoluzione del problema.

Questa scela è nata da una decisione ponderata che proseguirà, questo al fine di proteggere le opere degli artisti di tutto il mondo, le cui opere creative sono il fondamento della nostra società e del settore del fumetto.
 
Web   Top
view post Posted on 2/3/2010, 01:48     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Founder
Posts:
32,890
Reputation:
+284
Location:
World of the Anime, the nexus of the spirits anime & manga

Status:


UPDATE 2

Sul blog di Comics Reading è stata pubblicata la risposta di Nick Simmons, l'artista di "Incarnate", alle accuse di plagio del manga di Tite Kubo "Bleach".

In sintesi Simmons si difende dicendo:

"Come la maggior parte degl'artisti anch'io sono ispirato ai lavori che ammiro ed è per questo che ci sono alcune analogie tra le mie opere e quelle degl'artisti che rispetto e ed per questo che voglio chiedere scusa a tutte le fan dei manga e colleghi.

Anch'io sono un grande fan di Bleach, come di altri titoli manga e mi dispiace se qualcuno si è offeso o è rimasto turbato da ciò che hanno visto nel vedere la somiglianza tra il mio operato e quello del loro artista preferito, al quale mi sono ispirato.
"

La conferma che queste parole di sentite scuse siano di Nick Simmons e non di terzi arrivano dalla Radical Publishing tramite il blog di The Robot 6 ath the Comic Book Resources, dove fanno notare a tutti che mercoledì aveva bloccato la pubblicazione e tentato di contattare gli editori delle opere in questione, nel tentativo di risolvere la questione.

Questo anche perchè su molti siti web dedicati all'opera di Kubo o che trattavano argomenti relativi ai manga e non erano state pubblicate alcune vignette in cui venivano mostrate le similitudini tra le due opere e ciò ha fatto si che Radicale, Viz e lo stesso Kubo reagissero subito al fine di poter calmare gli animi dei fan infuriati.




...................
note personali:
Da canto mio sono contento che si sia risolta subito anche se SImmons poteva evitare una cosa del genere visto che a quanto pare sapeva benissimo che sarebbe finita cosi

Edited by Ax81 - 2/3/2010, 13:59
 
Web   Top
2 replies since 25/2/2010, 16:19   90 views
  Share