Cristina D'Avena: dalle sigle dei cartoon al rock demenziale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2010, 17:52     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Founder
Posts:
32,890
Reputation:
+284
Location:
World of the Anime, the nexus of the spirits anime & manga

Status:


Riportiamo quanto segue direttamente da Virgilio Musica


image



Chi altro avrebbe potuto affiancare i Gem Boy in concerto se non la mitica Cristina D'Avena! Insieme daranno vita a due date, la prima sabato 27 marzo all'Alcatraz di Milano e la seconda sabato 10 aprile al Rock Planet di Pinarella di Cervia. I Gem Boy si esibiranno poi il 3 Aprile al Mint di Moniga del Garda (BS) e il 12 aprile al Modena Ridens (Gem Boy Bikini). Si legge sul sito della band: "Dopo 3 anni di concerti in giro per l'Italia, da Torino a Treviso, da Trento a Caserta, l'accoppiata più improbabile della musica leggera italiana arriva nel cuore della grande Milano. Sabato 27 marzo 2010, all'Alcatraz di via Valtellina, assisterete a più di 2 ore di concerto e canterete a squarciagola insieme a noi decine di indimenticabili sigle che hanno segnato la nostra vita".

La band irriverente cercherà di contenersi per affiancare la dolce e delicata regina delle sigle dei cartoon: con grande sforzo si vestiranno eleganti, non canteranno Orgia Cartoon, ma soprattutto non diranno parolacce! Tutto questo per realizzare il loro grande sogno: suonare e accompagnare nelle sue canzoni il loro mito Cristina D'Avena! Per chi è cresciuto guardando I Puffi, si è innamorato di Emi/ Mei o Yu/ Creamy, per chi ha sognato di diventare rockstar come Jem, a chi batteva il cuore quando Licia baciava per la prima volta Mirko o nelle intricate storie d'amore di Georgie con Abel, Arthur e Lowell, per chi rideva guardando le avventure di Pollon, per chi faceva il tifo per Kelly, Sheila e Tati quando dovevano rubare qualcosa in Occhi di Gatto, per chi voleva cavalcare come la Stella della Senna, o gridava "anch'io un giorno diventerò bravo a pallavolo come Mila e Shiro", questo concerto è davvero un’occasione imperdibile per riascoltare le più belle sigle dei cartoni animati cantate dall'unica e inimitabile Cristina!

<p>Un divertente spettacolo in cui la goliardica band (Carletto per voce e testi, il gigante buono Max alle tastiere, il ruspante J.J. Muscolo alla chitarra, l'eclettico Denis al basso, Matteo alla batteria e l'immancabile factotum Sdrushi come fonico), in versione più contenuta, scherza con l'eterna ragazzina Cristina e l’accompagna nelle sue sigle tanto amate dai bambini (e non solo). La collaborazione è nata nel 2007 e da allora sono numerosi i concerti tenuti in giro per l’Italia.

 
Web   Top
0 replies since 22/3/2010, 17:53   40 views
  Share