Neon Genesis Evangelion: Campus Apocalypse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2010, 01:29     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Founder
Posts:
32,890
Reputation:
+284
Location:
World of the Anime, the nexus of the spirits anime & manga

Status:


Evangelion Campus ApocalypseSulla scia del successo dei film di Evangelion l'editore nord americano Dark Horse Comics stà sollecitando la pubblicazione del primo volume del manga di "Neon Genesis Evangelion: Campus Apocalypse" (Neon Genesis Evangelion: Gakuen Datenroku) di Ming Ming per l'11 agosto 2010.

Questo shojo ri-immagina il l'anime della Gainax e Khara ambientando i protagonisti della serie di Evangelion in una scuola in cui gli studenti combattono, sempre in maniera segreta, ma a livello fisico e non più tramite supporto meccanico le misteriose creature soprannaturali chimate "Angels".

In quest'opera abbiamo uno Shinji Ikari, che dopo la morte dei genitori va a vivere assime al suo tutore legale, Ryoji Kaji e nel frattempo frequenta l'accademian privata Nerv, senza sapere che la scuola nasconde dei misteriosi segreti... segreti che presto Shinji avrebbe scoperto assieme ai suoi compagni Kaworu, Rei e Asuka e che gli avrebbe portati a combattere durante la notte per le strade della città a son di colpi di spada, lancia e anche fruste contro creature dall'aspetto simile all'uomo, ma non di natura umana, chiamate "Angeli" su insistenza dell'amico Kaworu.

Succo del discorso abbiamo nuovamente il "prode" Shinji impegnato nell'ennesima lotta contro gl'angeli, con impalio il destino dell'umanità. La differenza sostanziale consiste che nel mondo noto a tutti le unità EVA erano dei mecha pilotati dai ragazzi, mentre qui assumono forme diverse. Ad esempio l'unità EVA-01 di Shinji in questo mondo si appare come manifestazione e assume la forma di una pistola.

Conoscendo l'opera principale e come viene presentata questa versione alternativa i riscontri romantici tra i protagonisti sono inevitabili, per non perlare del tentativo di far bilancire la vita scolastica con quella privata, cosa che nell'anime che noi conosciamo non mi pareva fosse molto.... si insomma avete capito, se vai male e ti becchi un 5 in condatta chi se ne frega tanto piloto il mecha che distrugge gl'angeli e salva la città e magari ci scappa pure il bacio e altro con la tipa di turno ^^.

Per finire concludo informandovi che il libro si è appena concluso lo scorso dicembre, aggiungendo un altra tacca al fantastico mondo alternativo di Evangelion, assieme a Angelic Days e Shinji Ikari Raising Project.

See you next time ^^
 
Web   Top
0 replies since 16/3/2010, 01:29   28 views
  Share