Oh, mia dea!: in arrivo un nuovo OAD per il 2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2010, 20:14     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Founder
Posts:
32,890
Reputation:
+284
Location:
World of the Anime, the nexus of the spirits anime & manga

Status:


Oh mia deaIl 23 febbraio 2011 uscirà in Giappone il volume volume 42 del manga seinen di Koisuke Fujishima "Aa egami-sama" (Oh, mia dea! in Italia) e in allegato avrà un DVD contenente un animazione originale (OAD) realizzata da Hioaki Gohda, con le sigle di fripSide.

Questo nuovo OAD, pare sia essere stato realizzato per festeggiare i 22 anni del manga originale creato nel 1988 e pubblicato in Italia da Star Comics nell'92. Di quest'opera esistono già diversi adattamenti animati come: un OAV composto da 5 episodi nell'93, un film nel 2000, una serie Tv di 25 episodi, più una riassuntiva nel 2005 e un sequel nel 2006 dal titolo "Aa! Megami-sama Sorezone no tsubasa" e lo special Oh, mia dea! Tatakau Tsubasa realizzato per i 20 anni delle serie. Di questi adattamenti per ora solo l'OAV è edito in Italia grazie a Dynit.

Nell'opera originale viene narrata la storia di Keiichi Morisato, un ragazzo dal cuore puro, che non disdegna di aiutare le persone per il puro piacere di rendersi utile, nonostante sia perseguitato dalla sfortuna. Per tale ragione viene scelto da Yggdrasil, il sistema computerizzato del Paradiso, affinché possa esprimere un desiderio. Quindi viene spedita sulla Terra Belldandy, una bellissima dea, che sorprende il ragazzo incredulo e gli chiede quale sia il desiderio che vorrebbe realizzare. Keiichi, credendo che sia tutto uno scherzo esprime il desidero di avere la dea vicino a sé in eterno. Nonostante la strana richiesta Belldandy assolve il suo compito rendendo ufficiale il contratto. Da adesso Keiichi dovrà affrontare mille imprevisti, a partire dalla perdita del suo appartamento situato in un dormitorio esclusivamente maschile fino alla conquista del cuore della sua nuova compagna.
 
Web   Top
0 replies since 18/9/2010, 20:14   28 views
  Share