Infinite Stratos

« Older   Newer »
  Share  
Scaphandra
view post Posted on 2/1/2011, 16:19     +1   -1




Fonte Solocartoni

image
Eccoci qui, puntuali come sempre, con il secondo capitolo della nostra rubrica giornaliera dedicata alle novità più attese che l'animazione giapponese ci riserva per gennaio e per il 2011 in generale. Oggi vi parliamo di Infinite Stratos, un ciclo di light novel scritte da Izuru Yumizuru e illustrate da Okiura, che ha già visto un adattamento in versione manga da parte di Kenji Akahoshi. Dopo il manga, il 7 gennaio debutterà in Giappone la serie animata.

Che cos'è l'Infinite Stratos? È anzitutto una nuova tecnologia che permette di costruire esoscheletri armati molto potenti e leggeri. Questa tecnologia è talmente potente da innescare in tutte le nazioni del mondo una nuova corsa agli armamenti, perché una nazione che ne fosse sprovvista, in caso di minaccia militare sarebbe destinata a soccombere inevitabilmente.
L'unico “problema” - se così si può chiamare – è che l'Infinite Stratos può essere controllato soltanto dalle rappresentanti del gentil sesso. Sì, avete capito bene: solo le ragazze possono usufruire del potentissimo mecha. Questo fa sì che nella società del futuro il rapporto tra uomo e donna sia ribaltato: ben oltre la parità dei sessi, sono ormai le donne a detenere il potere, dato che solo loro possono controllare l'IS. Per questo, in ogni paese del mondo vengono selezionate le ragazze più valorose e vengono fatte addestrare all'Accademia IS, dove apprendono i segreti dell'Infinite Stratos.

Ma nell'ultima sessione d'addestramento, ben dieci anni dopo l'introduzione del primo Infinite Stratos, succede qualcosa di inaspettato: un ragazzo di quindici anni, Ichika Orimura, si scopre in grado di controllare il potente esoscheletro, nonostante sia di sesso maschile! La notizia giunge in ogni angolo del mondo e rappresenta un vero e proprio shock per tutti!

Trailer


Le avventure di questa serie animata iniziano proprio da qui. Infatti, Ichika viene obbligato dal governo giapponese a frequentare l'Accademia IS. Ichika si troverà quindi circondato soltanto da donne e verrà sottoposto all'addestramento. E dovrà capire cosa sia più duro: sopportare il rigore delle esercitazioni o avere a che fare con esponenti del gentil sesso, che non sempre sono gentili e accomodanti con lui.

Che si tratti di un Evangelion più ironico? Chissà! però, di certo una garanzia di qualità viene da colui che ha curato l'adattamento animato: Yasuhito Kikuchi, già visto all'opera in Macross Frontier.

Edited by Ax81 - 4/1/2011, 17:37
 
Top
0 replies since 2/1/2011, 16:19   19 views
  Share