Black Jack: annunciato l'undicesimo OAV [Update]

« Older   Newer »
  Share  
Ax81
view post Posted on 11/5/2011, 20:33 by: Ax81     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Founder
Posts:
32,890
Reputation:
+284
Location:
World of the Anime, the nexus of the spirits anime & manga

Status:


A più di un decennio ecco che giunge la notizia di un nuovo OAV per la serie animata di Black Jack diretta dal regista Osamu Dezaki. I primi 10 episodi furono realizzati tra il 1993 e il 2000 e si basano sul manga di Osamu Tezuka, pubblicata anche in Italia.

Ma le sorprese non finiscono qui, non solo Akio Ohtsuka (Black Jack) e Yuko Mizutani (Pinoko) riprenderanno i loro ruoli, ma registreranno anche un video live che sarà trasmesso in streaming su Nico Nico Douga sabato 14 maggio alle ore 14 (orario giapponese).

I precedenti OAV di Black Jack sono licenziati Yamato Video e recentemente riproposti in tv tramite il canale satellitare di Sky Man-ga, canale che ha trasmesso anche il film "Black Jack - La sindrome di Moira" realizzato nel 1996.

Il protagonista di quest'opera è Kuroo Hazama, un geniale medico dalle abilità straordinarie che opera senza licenza e conosciuto da tutti come Black Jack, ed è aiutato da Pinoko, la sua fida assistente.

In Italia, questi OAV sono stati editi da Yamato Video, che li ha raccolti in 5 dvd con il titolo generale Black Jack - Dieci indagini nel buio, priva di censure e recentementi trasmessi in prima TV sul canale Hiro, in versione integrale suddividento due ogni puntata e poi sul canale satellitare Man-ga per intero e non più divise. Quest'ultimo ha anche trasmesso il film "Black Jack - La sindrome di Moira", realizzato nel 1996.

"Durante le olimpiadi, molti atleti compiono prestazioni straordinarie. In conseguenza a ciò, alcuni di loro contraggono una strana e misteriosa malattia, definita sindrome di Moira in riferimento alle omonime divinità greche portatrici di un destino ineluttabile.

Black Jack, chirurgo privo di licenza, viene ricattato e costretto a collaborare per curare le vittime della sindrome, e risolverne il mistero."
 
Web   Top
1 replies since 11/5/2011, 20:33   86 views
  Share