Moyashimon Returns, dal 5 Luglio tornano i batteri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2012, 23:11     +1   -1
Avatar


cliccami x evitare questo cupo futuro

Group:
Founder
Posts:
32,890
Reputation:
+284
Location:
World of the Anime, the nexus of the spirits anime & manga

Status:


Durante la stagione autunnale del 2007 (Ottobre - Dicembre) l'avete amato, ma anche odiato perchè era finito lasciando tutto in sospeso. Ebbene ora dopo 6 anni di "fermentazione" ecco che ritorna sulle tv nipponiche la serie anime di Moyashimon: Tales of Agriculture.

Anche questa nuova trasposizione animata si basa sul manga omonimo di Masayuki Ishikawa e si intitolata "Moyashimon Returns". La prima puntata andrà in onda in Giappone a partire dal 5 Luglio 2012 su noitaminA di Fuji Tv, lo stesso blocco che lo lanciò nel 2007.

Moyashimon Returns


Trama: "Tadayasu Sawaki è uno studente del primo anno dell'università di agraria di Tokyo, ma non è un ragazzo come gli altri: egli ha infatti la capacità di vedere, toccare e comunicare con batteri e microrganismi vari, raffigurati come esserini buffi dalle più strane forme."

Il manga è stato pubblicato nel 2004 sulla rivista Evening di Kodansha e ad oggi la serie è composta da 11 volumi completi, di cui l'ultimo è uscito a fine Marzo 2012. In Italia il manga sarà pubblicato da GP Publishing, che ne ha annunciato l'acquisto durante Lucca Comics & Games 2011, con il titolo italiano di "Moyashimon - I racconti dell'agricoltura".

Il cast di doppiatori di Moyashimon Returns è lo stesso di allora, cosi come lo staff. Di quest'ultimo sono stati in gran parte riconfermati: Yuichiro Yano (Uninhabited Planet Survival; Il segreto della sabbia) come regista, Natsuko Takahashi (07-Ghost; Gankutsuou - Il Conte di MonteCristo; Romeo x Juliet) nel ruolo di series composition. La produzione è nuovamente affidata a Shirogumi e Tele-com Animation Film; mentre l’unico cambiamento si ha nel character design, che è stato curato da Satomi Higuchi, il quale rimpiazzerà Junichi Takaoka (Gravion). In più questa nuova versione vi sarà Junya Morita, responsabile della CG dell'adattamento a live action di Moyashimon uscito nel 2010 e andato anch'esso in onda su noitaminA. Le musiche sono state curate da Takefumi Haketa (Aoi Hana).

Qui sotto potete vedere il vide promozionale rilasciato nel mese di Marzo da noitamiA:

「もやしもん リターンズ」第1弾PV
Video

 
Web   Top
0 replies since 15/5/2012, 23:11   53 views
  Share