Posts written by Ax81

view post Posted: 14/6/2012, 10:33     Bem, il mostro umano: annunciata la versione live action movie - Anime News
Come ben sapranno i fans già nel 2011 era stata realizzata una versione live action televisiva di Bem, il mostro umano (Yokai ningen Bem), noto anche in Italia grazie alla serie animata trasmessa nel 1982 dove venivano raccontate le avventure soprannaturali di Bem, un bambino umanoide, che assieme a Bero e Bera aiutavano le persone bisognose (di solito bambini) con cui a volte stringeva anche amicizia, nascondendogli la sua vera natura.


Oggi si apprende che dalla versione live del 2011 verrà realizzato un adattamento cinematografico e che uscirà in Giappone il 15 Dicembre di quest'anno.

Il cast e lo staff saranno gli stessi dello show televisivo e questo includerà anche il ritorno di Kazuya Kamenashi, membro della boy band KAT-TUN, come Bem, l'attrice e modella Anne come Bera e l'attore Fuku Suzuki come Bero/Berro. Il film sarà diretto da Shunsuke Kariyama, mentre la sceneggiatura del film sarà scritta da Masafumi Nishida (Tiger & Bunny).
view post Posted: 14/6/2012, 10:29     Hajime no Ippo: Morikawa inizia un nuovo manga dopo 22 anni - Manga News
Direttamente dall'account twitter di George Morikawa, l'autore di Hajime no Ippo, giunge una notizia meravigliosa. L'autore ha deciso che dopo 22 anni darà il via ad una nuova serie manga e lo farà sul 31° numero di Weekly Shonen di Kodansha in vendita dal 4 Luglio.

Nuovo manga Morikawa Hajime no Ippo


Il titolo di questa nuova serie sarà Ai ni Iku yo. La storia si baserà su Ue wo Muite Aruko! (I look up when I walk down) di Nobumi, un libro fotografico sul terremoto e tsunami che ha colpito il Giappone nel 2011. Nobumi, dopo due settimane dal sisma, ha viaggiato nelle zone colpite come volontario e la sua raccolta (Ue wo Muite Aruko!) documenta l'esperienza acquisita.

Morikawa ha iniziato a pubblicare il manga sportivo sulla box di Hajime no Ippo nel 1989 e lo scorso Aprile è uscito in Giappone il volume 99, per un totale attuale di circa 976 capitoli.


Image © 1990 George Morikawa/Kodansha


Trama: Magunochi Ippo è uno ordinario studente giapponese delle scuole superiori. Egli non può condurre una vita spensierata, come la maggior parte dei suoi coetanei, poiché deve trascorrere la maggior parte del tempo ad aiutare sua madre nella gestione dell'azienda ittica di famiglia. A scuola poi è sempre vittima dei bulli, che lo prendono di mira a causa della puzza di pesce che si porta sempre dietro. Ma un bel giorno, durante un pestaggio, verrà salvato da un pugile di nome Takamura. Ippo decide così di dare una svolta alla propria esistenza, seguendo le orme di Takamura, ed allenandosi fino a diventare un temibile pugile. Ma il lungo cammino di Ippo è solo agli inizi.

Il manga ha ispirato la realizzazione di un anime per la televisione composto da 76 episodi prodotti da Madhouse e trasmessi tra Ottobre 2000 e Marzo 2002 , uno special televisivo e spinoff video nel 2003, e la serie di 26 episodi di Hajime no Ippo: New Challenger trasmessa nel tra Gennaio e Giugno del 2009 come sequel.

Ad oggi sia il manga che l'adattamento animato risultano inediti in Italia.
view post Posted: 13/6/2012, 18:47     Termina Buster Keel!, in Italia per Star Comics - Manga News
E' lo stesso Kenshiro Sakamoto, l'autore di Buster Keel!, che tramite twitter informa i fans che il manga si concluderà sulle pagine del numero di Agosto di Shonen Rival, la rivista dedita ai manga shonen di Kodansha , in vendita dal prossimo 4 Luglio. La serie è stata pubblicata per la prima volta il 4 Ottobre del 2008 ed il 12° ed ultimo volume sarà in vendita a partire dal 4 Settembre 2012.

In Italia il manga è pubblicato da Starc Comics sin dal 9 Giugno 2011 e ad oggi ha rilasciato i primi 6 volumi all'interno della collana Express.


Image © 2011 Kenshiro Sakamoto/Kodansha


Keel è un giovane avventuriero sempre pronto a fare a pugni e a cacciarsi nei guai. Un bel giorno il ragazzo distrugge la statua di Shiva, eroe del paese che in passato ha sconfitto il terribile mostro Dragon Ape ed è costretto a fuggire. Keel si imbatte così in Ravi, una ragazzina di strada che, chitarra alla mano, cerca di raccattare qualche soldo per sbarcare il lunario, ma che in realtà sogna di vivere una grande avventura. Il loro sarà un incontro voluto dal destino, poiché proprio in quel momento i due giovani vengono attaccati da alcuni mostri e grazie alla magica melodia creata dalla chitarra di Ravi, Keel mostra il suo vero aspetto! Per i due ragazzi Inizia così la più elettrizzante e rocambolesca delle avventure in un mondo fantasy ricco di sorprese e magia. (trama tratta dal sito dell'editore italiano)
view post Posted: 13/6/2012, 14:53     Star Comics: Sostituzione Copie Uchu Kyodai Volume 9 - Manga News
Riprendo il comunicato pubblicato oggi sul sito di Star Comics per informarvi che:

4406uchu9_small
Sono disponibili le copie corrette del volume 9 di UCHU KYODAI - Fratelli nello spazio, il seinen manga di Chuya Koyama.

Il volume presentava un difetto di stampa, la pagina 87 risultava infatti al contrario. Abbiamo provveduto a stampare nuove copie dell’albo senza difetti, da oggi dunque potrete richiedere la sostituzione GRATUITA, che verrà effettuata direttamente da Star Comics.

Per ricevere la copia ristampata e corretta dovrete semplicemente spedirci una e-mail all’indirizzo [email protected], completa di:
NOME, COGNOME, INDIRIZZO POSTALE e, in allegato, la scansione della copertina dell’albo con il codice a barre visibile. Provvederemo il prima possibile ad inviarvi la copia corretta!
Ci scusiamo nuovamente per l’inconveniente e vi auguriamo buona lettura!
view post Posted: 13/6/2012, 10:56     Un'estate Super! con Laura Esquivel, Cristina D'Avena, Leon Cino e Patrick Ray Pugliese - Tv & Cinema
davenapatrick
lauraesquivelsuper_01
Se la generalista va avanti a repliche tappabuchi o telefilm in prima tv, Super!, la nuova rete De Agostini visibile in chiaro al canale 47 del digitale o sul canale 625 di Sky, si accenderà con le prime autoproduzioni proprio d’estate.

I volti schierati in campo sono per tutti i gusti: nostalgici e pop, con una spruzzata di talent e reality. Ma il primo acquisto degno di nota è quello della regina della tv dei ragazzi che fu, Cristina D’Avena. Per tutta l’estate condurrà il Karaoke Super Show formando una coppia inedita con un partner sui generis: l’ex gieffino e inviato di Striscia Patrick Ray Pugliese. I due andranno in onda dalle spiagge della Romagna, proprio come i programmi estivi itineranti degli anni ‘90, e faranno cantare ai passanti le sigle dei cartoni animati, come dello Zecchino d’Oro.

Ad Alessandra Comazzi de La Stampa, che ha dato la news in anteprima, la D’Avena fa un appello: invita Fiorello per la prima puntata. Per la mitica Cristina lavorare con la De Agostini è come un ritorno al passato, visto che aveva già collaborato a giochi educativi per insegnare la musica ai ragazzi. Ma Karaoke Super Show non sarà il solo programma ad andare in onda quest’estate. Super! ha, infatti, appena “acquistato” la teen idol internazionale per eccellenza, per farla debuttare in ben due programmi italiani tutti suoi. Come ha anticipato il Tv Sorrisi e Canzoni, sarà Laura Esquivel il suo volto di punta della programmazione estiva.

L’ex beniamina de Il mondo di Patty condurrà La posta di Laura che, sempre in onda da luglio, risponderà alle mail degli spettatori, aiutandoli a risolvere problemi di cuore e non solo. Da agosto, invece, arriva sempre su Super! Giro giro tour, show musicale in onda dalle piazze della Romagna. Ad affiancarla un altro volto amatissimo dal pubblico giovane, Leon Cino, vincitore di Amici nel 2004 e ballerino professionista del talent show fino al controverso allontanamento.

Insomma, l’offensiva di Super! agli altri canali per ragazzi, Boing in primis, sta cominciando.

Fonte: Tvblog
view post Posted: 13/6/2012, 09:23     Evangelion: confermata la fine del manga - Manga News
Verso i primi di febbraio vi avevo portato la notizia che il manga di Neon Genesis Evangelion sarebbe ripartito con la pubblicazione del tanto atteso volume 13 e di una sua possibile fine con l'uscita di quest'ultimo.

Oggi ha distanza di 5 mesi giunge la conferma, da fonti vicine a Kadokawa, che il volume 13 sarà l'ultimo numero della serie manga di Evangelion.

L'intenzione dell'editore giapponese è quella di fare un lancio su scala globale per celebrare la fine di una delle serie più emblematiche degli ultimi anni. In Giappone il volume sarà rilasciato per i primi di Novembre in due edizioni: quella semplice e quella limitata che comprenderà un appendice che raccoglie le immagini delle cover del manga. Il manga sarà rilasciato nello stesso periodo anche negli Stati Uniti, Argentina e Spagna, mentre per l'Italia al momento non ho ancora letto nulla o magari mi è sfuggito.

Per chi l'avesse scordato Kadowaka aveva rilasciato il volume 12 nel marzo del 2010, Viz Media nel febbraio del 2011 per il Nord America e Panini Comics per la prima volta nel settembre del 2010 sotto il marchio Planet Manga su Manga Top 110 ed in seguito nel maggio del 2011 col titolo "Evangelion Collection 12", con un formato simile a quello giapponese.


"Nel 2015, gli Angeli stanno ritornando e per difendere la Terra, sono stati prescelti dei ragazzi nel cui dolore è riposto il destino di tutta l'Umanità! Tra questi c'è il giovane Shinji che dovrà affrontare la sfida di pilotare il robot Eva01 e combattere così gli Angeli che vogliono invadere il nostro pianeta! (trama tratta dal sito dell'editore italiano)".

Note: Ora l'unica cosa è sperare che tra tutti gli aumenti fatti da Planet Manga in questi giorni ci sia anche l'intenzione di rendere partecipe anche il nostro paese al lancio multimediale dell'ultimo numero di Evangelion.


Edited by Ax81 - 16/6/2012, 18:31
view post Posted: 13/6/2012, 09:19     Termina Hanma Baki di Keisuke Itagaki (Baki The Grappler) - Manga News
Durante il lancio di Bessatsu Shonen Champion, la nuova rivista di Akita Shoten, il mangaka Keisuke Itagaki ha rivelato la sua intenzione di porre fine, in più o meno 10 capitoli, al manga di Hanma Baki, tratto dalle serie principale di Baki The Grappler. Itagaki ha anche detto che c'è una possibilità che torni al lavoro su Baki The Grappler dopo che l'aveva messo in pausa.

Keisuke Itagaki Baki creatore immagine conferenza


Il manga di Baki The Grappler è un manga sulle arti marziali pubblicato tra il 1991 e 1999 su Weekly Shonen Champion di Akita Shoten, mentre Hanma Baki, fu pubblicato su questa rivista nel 2005 e il volume 35 sarà disponibile in Giappone a partire dal mese di Luglio.

La serie racconta le avventure di un ragazzo chiamato Baki Hanma che cerca di farsi strada nel mondo della lotta da strada. Inizialmente lo vediamo quasi fosse un burattino nelle mani della madre, ma quando questa viene uccisa da suo padre, l'essere più forte di tutto il pianeta, Baki si pone un solo obiettivo nella vita: diventare il combattente più forte del mondo e sconfiggerlo. La seconda serie continua la trama della prima, dove viene organizzato il più grande torneo di arti marziali di tutti i tempi. Ogni disciplina viene mostrata da un valido rappresentante, il vincitore avrà l'onore di sfidare Yujiro Hanma (padre di Baki), ma il torneo ha una caratteristica particolare: tutto si svolge in un unico giorno.

Il titolo principale ha ricevuto diversi sequel e tre adattamenti ad anime divisi in due serie tv (Baki the Grappler e Grappler Baki Maximum Tournament) e un OAV (Grappler Baki).

Restando in tema di Baki vi segnalo anche che Yukinao Yamauchi (Baki Gaiden - Scarface) ha recentemente pubblicato Baki Gaiden: Kizuzura, la versione spinoff di Baki The Grappler, sul numero inaugurale di Bessatsu Shonen Champion.
view post Posted: 13/6/2012, 09:16     Nishimori, l'autrice di "Due come noi" debutterà come romanziere - Manga News
E' di qualche ora fa la notizia che la mangaka Nishimori Hiroyuki (Cheeky Angel/Tenshi na Konamaiki, Due come noi/Kyou Kara Ore Wa!!) pubblicherà il 18 Luglio, per la casa editrice Shogakukan, un romanzo initolato Manten no Hoshi to Aoi Sora. L'immagine qui sotto è tratta dal romanzo.

Nishimori autrice Due come noi novelista
Image © Shogakukan, Hiroyuki Nishimori


Nella storia, tutto il metallo della Terra si è rapidamente corroso dopo che un meteorite ha colpito il pianeta. La civiltà sta crollando e il mondo si sta dissolvendo nel caos. La storia ruoterà intorno ad un gruppo di studenti delle scuole superiori che deve far ritorno a piedi fino a Tokyo, città in cui abitano, dopo essere stati in gita. Purtroppo, l'impatto del meteorite, avvenuto durante la loro gita, non gli lascerà altri modi per tornare a casa. Il tema principale del romanzo è la sopravvivenza.

Un estratto del romanzo è stato pubblicato sul 28° numero di Weekly Shonen Sundan, venduto il 13 Giugno.

Viz Media ha pubblicato il manga di Tenshi na Konamaiki con il nome Cheeky Angel e un adattamento animato televisivo è stato trasmesso in Giappone tra il 2002-2003. Invece, Kyou Kara Ore Wa!!, è stato adattato a serie OAV nel 1992 e solo quest'ultimo è giunto in Italia sotto il marchio di Yamato Video.
view post Posted: 13/6/2012, 09:13     Termina Rokomoko, l'ultima serie di Miwa Ueda (Papilon-Peach Girl) - Manga News
Rokomoko manga fine
L'edizione di Luglio di Bessatsu Friend di Kodansha ha annunciato che Rokomoko, il manga di Miwa Ueda, si concluderà sul prossimo numero di questa rivista in vendita dal 13 Luglio. La creatrice di Peach Girl ha lanciato questa serie solo lo scorso Dicembre.

La storia inizia con la giovane Hiroko, sul punto di confessare i propri sentimenti al suo compagno Takeru. Non tutto va subito a buon fine, perchè proprio in quel momento appare un'inattesa rivale.

Kodansha ha rilasciato il primo volume lo scorso 13 Aprile, mentre il secondo ed ultimo volume sarà in vendita dal 13 Agosto.

Concludo ricordandovi che Bessatsu Friend ha pubblicato anche i manga di Peach Girl,Papillone Pure Mari, la penultima fatica di Ueda. In Italia invece Peach Girl, Angel Wars e Jesus Christ sono stati pubblicate da Play Press, mentre Papillon è edito da Star Comics.

Edited by Ax81 - 13/6/2012, 10:55
view post Posted: 12/6/2012, 20:39     Unbreakable Machine Doll - Manga

Unbreakable Machine Doll

Kikou Shoujo wa Kizutsukanai

Kikou%2BShoujo%2Bwa%2BKizutsukanai

English: Unbreakable Machine Doll
Synonyms: Machine Girl wa Kizutsukanai
Japanese: 機巧少女は傷つかない
Type: Manga
Volumes: Unknown
Chapters: Unknown
Status: Publishing
Published: Nov 22, 2010 to ?
Genres: Action, Comedy, Ecchi, Fantasy, Romance, School, Seinen
Authors: Kaitou, Reiji (Story), Takagi, Hakaru (Art)
Serialization: Comic Alive



Nel corso del XX° secolo, insieme ai progressi tecnologici, gli scienziati sono stati in grado di sviluppare magie sofisticate. Il Makinot, ovvero la combinazione di scienza e stregoneria, circuiti creati con incantesimi inseriti in oggetti per portarli alla vita e per fargli addirittura acquisire una personalità. Fu' sviluppato come arma militare ed in seguito si diffuse in tutto il mondo. Akabane Raishin si iscrive all'Accademia Reale per diventare il migliore al mondo. Accompagnato dalla giovane e bella Yaya, che è in realtà l'arma/marionetta di Raishin, pianifica di arrivare presto ai vertici della sua classe. Tuttavia, i suoi punteggi nei test sono molto scarsi (si classifica penultimo) anche se le sue abilità di combattimento e la sua determinazione non sono seconde a nessuno. Raishin dovrà affrontare i suoi letali compagni di classe se vuole diventare il re dell'accademia.
view post Posted: 12/6/2012, 20:09     Inazuma Eleven Go vs. Danbōru Senki W Film - Anime News
Penso che il titolo dica già tutto ma nel caso vogliate ulteriori dettagli eccoli:

La conferma della realizzazione del film crossover di Inazuma Eleven Go vs. Danbōru Senki W arriva direttamente dalle pagine di Monthly Corocoro Comic, la rivista dedita ai manga pubblicata da Shogakukan.


Maggiori dettagli saranno forniti il 14 Luglio con l'uscita del nuovo numero di questa rivista.

Nell'attesa vi ricordo che Inazuma Eleven nasce dall'adattamento animato dell'omonimo gioco di ruolo sul calcio creato da Level-5 (Professor Layton, Mobile Suit Gundam AGE). Attualmente in Giappone è in corso di messa dallo scorso 17 Aprile la serie di Inazuma Eleven 2 GO: Chrono Stone, l'ultima di questo anime; mentre in Italia l'anime va in onda nella mattina di Rai2 e su Disney XD (canale 616 di Sky). Infine, come vi avevo già segnalato, su quest'ultimo dal 18 giugno andranno in onda i nuovi episodi inerenti la saga dei mondiali.

Anche Danbōru Senki W (Danball Senki W) è un anime nato da un gioco di ruolo per Psp sviluppato da Level-5 e altri non è che il sequel della prima serie televisiva,Danbōru Senki, prodotta nel 2011 da Studio OLM (Berserk, Professor Layton e l'eterna Diva) e trasmesso nel mese di Marzo dello stesso anno; mentre il sequel è in onda dal 18 Gennaio 2012.

La storia, ambientata nel 2050, racconta di una competizione in cui mini robot chiamati LBX, acronimo di Little Battlers eXperience, si sfidano all’interno di diorami ricavati da cartone rinforzato. Tra questi ragazzi vi sonoo Ban Yamano, Ami Kawamura e Kazuya Aoshima, uniti a robot come AX-00, Aquila e Kunoichi.
view post Posted: 12/6/2012, 10:38     Arumi-chan no Gakushūchō, il nuovo manga di Kindaichi (Haré+Guu) - Manga News
Rejuro nuovo manga Arumi-chan no Gakushūchō
Renjûrô Kindaichi, il creatore di Jungle Wa Itsumo Hale Nochi Guu (Haré+Guu), debutterà sul numero 28 di Young Jump di Shueisha, in vendita dal 7 Giugno, con una nuova serie manga. Il titolo della serie è Arumi-chan no Gakushūchō (Arumi's Study Guide).

La storia sarà sul genere comedy e ruoterà intorno ad una ragazza, che in realtà è un robot.

Kindaichi ha pubblicato il manga di Jungle Wa Itsumo Hale Nochi Guu tra il 1997 e 2005 su Monthly Shonen Gangan di Square Enix e da esso sono stati realizzati una serie tv nel 2001 e due adattamenti animati rilasciati sotto forma di OAV, con funzione di sequel, nel 2002 e 2003.

Il suo lavoro più recente è Nicoichi che si è concluso lo scorso Gennaio con la pubblicaizone del decimo volume.
view post Posted: 12/6/2012, 08:51     Muv-Luv Alternative: Total Eclipse: licenziato l'artista Miyata So - Anime News
E' di oggi la notizia che lo studio d'animazione Ixtl, incaricato per la produzione dell'adattamento animato di Muv-Luv Alternative: Total Eclipse, ha annunciato in via ufficiale il licenziamento di Miyata So, il disegnatore dei personaggi del'anime. Miyata è anche uno degli illustratori principali del gioco per adulti prodotto da age e l'illustratore del novel di Muv-Luv Alternative: Total Eclipse.

Il motivo del licenziamento è da retribuirsi al fatto che Miyato è sospettato di aver "involontariamente" plagiato i lavori di Ikkitousen, IS: Infinite Stratos e To Love-ru. Ovviamente Ixtl non specifica il movito e pertanto l'accusa di plagio è deducibile solo dalla pubblicazione delle immagini apparse sul numero di Luglio di Animage, una rivista dedicata esclusivamente agli anime e manga edita da Tokuma Shoten, e dai vari post pubblicati sui siti giapponesi dove apparivano le immagini che vedete qui sotto:

Muv-Luv Alternative: Total Eclpise plagio
Muv-Luv Alternative: Total Eclpise plagioMuv-Luv Alternative: Total Eclpise plagio
Muv-Luv Alternative: Total Eclpise plagio
Muv-Luv Alternative: Total Eclpise plagio
Muv-Luv Alternative: Total Eclpise plagio

Muv-Luv Alternative: Total Eclpise plagio

Muv-Luv Alternative: Total Eclpise plagio


Ora non credo che bisogna essere degli esperti ma è chiaramente visibile che una certa somiglianza nelle pose dei personaggi c'è.
view post Posted: 12/6/2012, 08:42     Persona 3: confermato l'adattamento a film - Anime News
L'annuncio dell'adattamento cinematografico di Persona 3 trova conferma direttamente dagli spettatori che sabato 9 Giugno hanno visto il film di Persona 4 The Animation The Factor of Hope. Infatti, all'uscita del cinema, una gran parte di loro ha confermato tramite twitter che nella sequenze finale del film (nei titoli di coda) è stata proiettata un'immagine del protagonista del gioco di ruolo di Persona 3 e il relativo annuncio per la realizzazione di un film.

Persona 3 confermato film


Nel 2008, Aniplex e A-1 Pictures hanno prodotto la serie animata televisiva di 28 episodi di Persona: Trinity Soul, solo che la serie tv era uno spin-off di Persona 3 ambientato 10 anni dopo gli eventi del gioco, mentre il film si baserà sulla trama del gioco. Inoltre, l'annuncio non indica esplicitamente se è un anime, nonostante l'animazione in 2D del protagonista e non specifica la lunghezza, nel senso che non viene specificato se sarà uno o più film.

Il protagonista del gioco è uno studente di scuola superiore (nella versione giapponese si chiama Minato, ma nella localizzazione americana ed europea la scelta del nome è a discrezione del giocatore) che si trasferisce nella città dove era cresciuto sino a dieci anni prima, Tatsumi Port Island. Inizia a frequentare la Gekkoukan High School come un normale studente, ma all'improvviso, una notte, nel dormitorio della scuola viene attaccato dagli Shadows, misteriose creature che si cibano delle menti delle persone riducendole allo stato di vegetali. In reazione all'attacco, un insolito potere si risveglia nel ragazzo: la possibilità di evocare il suo Persona, chiamato Orpheus, che sconfigge immediatamente i nemici. (Trama tratta da Wikipedia)
8879 replies since 15/10/2005